Treviso, 3 maggio 2019 – E’ ufficiale: Treviso in rosa cambia data. A causa del forte maltempo, annunciato per domenica 5 maggio, la manifestazione è stata spostata a domenica 19 maggio.

Resta confermata la distribuzione del kit di partecipazione alle iscritte a livello individuale per sabato 4 maggio, dalle ore 9 alle 19, al BHR Treviso Hotel (via Postumia Castellana 2, Quinto di Treviso).

La distribuzione del kit di partecipazione proseguirà, come d’abitudine, anche nel giorno della corsa, in zona partenza (Piazzale Burchiellati), sino alle ore 9.

Le iscrizioni a Treviso in rosa, chiuse dal 28 aprile, non riapriranno. Le iscritte all’edizione 2019 sono 17.543, numero che conferma Treviso in rosa tra le più partecipate corse al femminile d’Italia.

ABOUT TREVISO IN ROSA

La prima edizione di Treviso in rosa si è svolta il 17 maggio 2015 su iniziativa di due società sportive della città, Trevisatletica e Asd Corritreviso, che hanno pensato di organizzare un evento, esclusivamente dedicato alla donne, che facesse da preludio al passaggio in città della Corsa Rosa per eccellenza, il Giro d’Italia. La manifestazione nacque in meno di un mese, e fu subito un successo. Tanto che gli organizzatori l’hanno subito trasformata in un appuntamento fisso. La seconda edizione di Treviso in rosa si è disputata nel 2016 e ha coinvolto oltre 4.500 donne, il doppio dell’anno precedente. La terza, nel 2017, ha superato le 11.000 partecipanti. E’ stato però nel 2018 che Treviso in rosa ha fatto davvero boom: il 6 maggio dell’anno scorso, oltre 16 mila donne (16.314, per la precisione) si sono presentate ai nastri di partenza della corsa, che si è così ritagliata un posto tra le più partecipare kermesse in rosa d’Italia. La prossima edizione di Treviso in rosa – la quinta – si svolgerà il 5 maggio 2019. Tra i partner, anche quest’anno, la sezione trevigiana della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. A Treviso chi corre rosa, corre solidale. Per ulteriori informazioni: www.trevisoinrosa.it.